CONCERTI SOSPESI 110a STAGIONE 2019/2020
Gentili Soci,
purtroppo il perdurare di questa emergenza ancora non permette l’apertura di teatri e sale da concerto. Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi della situazione e vagliando la possibilità di riprogrammare i concerti sospesi nei prossimi mesi .
ABBONAMENTI
Per le quote abbonamento degli eventi che non si riuscisse a recuperare stiamo valutando l’opportunità di applicare una formula di ristoro da far valere sulla prossima 111^ Stagione Concertistica. Chi avesse acquistato dei biglietti per singolo concerto è pregato di leggere la sezione BIGLIETTI.
BIGLIETTI
Modalità per sostituzione di biglietti ad ingresso singolo in VOUCHER.
La Società Amici della Musica di Verona comunica ai gentili soci e spettatori che ai sensi dell’art. 88 del DL del 17/03/2020 n. 18 i biglietti di tutti gli spettacoli dal 23 febbraio al 3 maggio, saranno sostituiti da un VOUCHER che avrà validità di 1 ANNO dalla data di rilascio.
Per ottenere il voucher è necessario presentare richiesta, entro e non oltre il 16 maggio, via mail scrivendo all’indirizzo info@amicidellamusicavr.it
L’articolo del decreto con attuale proroga pone il limite del 16 maggio come data utile per la richiesta del voucher, ciò significa che, salvo ulteriori proroghe specifiche, le richieste pervenute oltre il 16 maggio non potranno essere accettate. La scelta di tale data non dipende dalla volontà di Società Amici della Musica di Verona, ma corrisponde a quanto indicato dal suddetto decreto. La nostra Società, insieme agli altri teatri, sta chiedendo la proroga del termine del 16 maggio per permettere a tutti di chiedere la sostituzione del biglietto con i voucher.
La mail deve contenere:
– nome e cognome
– titolo e data dello spettacolo annullato
– foto o scansione del biglietto per il quale si richiede il voucher
Il voucher verrà inviato via mail entro 30 giorni dalla richiesta.
Per gli abbonamenti di tutti gli spettacoli annullati e per i biglietti degli spettacoli successivi al 3 maggio la Società Amici della Musica di Verona è in attesa di indicazioni più precise da parte del Governo, della SIAE e dell’Agenzia delle Entrate in merito alla corretta applicazione della norma. Come stabilito dal Decreto Legge 17/03/2020 (art. 88), i voucher rimangono l’unica forma di rimborso possibile e avranno valore pari a quello dei biglietti non utilizzati. Saranno inviati ai richiedenti entro 30 giorni dalla data della presentazione della domanda ed avranno validità esclusivamente per gli eventi organizzati dalla scrivente Società.
SCEGLI DI SOSTENERE IL TEATRO
La Società Amici della Musica ringrazia in anticipo tutti gli spettatori che, consapevoli delle difficoltà che in questo momento anche il mondo della cultura sta attraversando, sceglieranno di sostenerci rinunciando alla conversione del biglietto in voucher. Potrete comunicare la vostra scelta scrivendo alla mail info@amicidellamusicavr.it. Per noi sarà un piacere menzionare tutti gli spettatori che ci vorranno sostenere pubblicando i vostri nomi in un “albo d’onore” sulla pagina dedicata del nostro Sito Internet Istituzionale.
IL PRESIDENTE
Dott. Oreste Ghidini